Formula 1

F1, Alexander Albon: “Max Verstappen? Mi ricorda Marquez”

Pubblicato

il

Mentre il Mondiale di F1 inizia a decollare, con l’appuntamento di domenica prossima in quel di Miami, che sarà il quinto in calendario, i piloti del circus cominciano dal canto loro a svelare impressioni su tutto quello che li circonda.

Dalle auto ai colleghi e così, nel corso di un’intervista, Alexander Albon (oggi in Williams, ma in passato in Red Bull, fra il 2019 e il 2020, ndr) è sceso nei dettagli dando la sua opinione su Max Verstappen.

“Verstappen? Assomiglia a Marc Marquez. E’ strano paragonare i due piloti perchè uno corre in F1 e l’altro in moto GP ma penso che siano simili. Verstappen, infatti, ha uno stile di guida molto particolare. Funziona, ma solo su di lui, diciamo che è capace solo lui di correre così ed ottenere risultati. Non puoi copiare Max, quindi, e non puoi fare tuo quello stile” 

Poi, il thailandese ha specificato: “Verstappen è sicuro, diretto e non è per nulla diplomatico a volte. Molti dicono che è arrogante ma per me è solo sicuro di se. Non credo sia arrogante. Per quanto riguarda la Red Bull, invece, ovviamente progetta la macchina in base a lui e al suo stile di guida. Questo perchè va molto forte ed il team lo asseconda ovviamente”.

Inoltre ha aggiunto: “Penso che anche Perez abbia, oramai, capito che Verstappen è sempre più competitivo” ha affermato continuando Albon che ha poi detto la sua anche sul nuovo regolamento”.

Infine, sulla stretta attualità e sull’introduzione delle nuove regole, ha affermato: “I nuovi regolamenti hanno sicuramente riequilibrato la situazione ed aiutato, ma lui è sempre meglio. Diciamo che sono stati un aiuto ma le differenze si vedono ancora”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version