Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Ferrari va forte, ma non è adatta al mio stile di guida”

Pubblicato

il

Un quarto posto per lo spagnolo Carlos Sainz nel GP di casa a Barcellona, sesto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato catalano una prestazione negativa, tradito in curva-4 da una folata di vento e finito in testacoda, ma ancora in difficoltà in partenza, infilato dai rivali più qualificati.

In questo momento l’iberico e Charles Leclerc, poco fortunato quest’oggi perché costretto al ritiro quando era abbondantemente in testa, sono su due livelli diversi ed è lo stesso spagnolo a spiegarlo ai microfoni di Sky Sport nell’immediato post gara.

E’ stata una partenza difficile, probabilmente ho sbagliato la procedura. In curva-4 ho preso una folata di vento e sono finito in testacoda. Un’uscita che mi ha danneggiato la macchina sul fondo e avevo tante perdite di carico“, ha raccontato l’iberico.

F1, Ferrari: ora servono spalle larghe e sangue freddo. Mondiale apertissimo, serve una reazione a Montecarlo

Gara vinta, quindi, da Max Verstappen a precedere il compagno di squadra in Red Bull, Sergio Perez. Un risultato che ha proiettato l’olandese e la scuderia di Milton Keynes in vetta alle due classifiche: “Peccato per Charles, poteva vincere e allungare in campionato. Alla fine capita, Red Bull ha avuto degli ‘zero’ e ora è toccato a noi. La macchina va forte, ma io non riesco a sfruttarla perché non si adatta al mio stile di guida. Sto lavorando per arrivare a quel feeling che avevo l’anno scorso“, ha aggiunto Sainz.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità