Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Le auto di quest’anno? Potrebbero portare a problemi fisici”

Pubblicato

il

Mentre il Gp di Barcellona incombe sul Mondiale di F1, i piloti pensano all’attualità ma anche al domani. E’ il caso ad esempio di Carlos Sainz: lo spagnolo, idolo di casa per il pubblico che gremirà le tribune del circuito catalano, ha parlato – in conferenza stampa –  della “richiesta fisica” che arriva dal fatto di guidare le vetture 2022 e di quali conseguenze potrebbero portare nel lungo periodo.

Il ferrarista ha affermato: “Credo che sarà una bella sfida. Già a Miami abbiamo visto quanto i cordoli avessero un importante effetto su queste auto”.

Poi ha aggiunto: “Anche a Imola c’erano alcune zone dure a livello fisico. Dovremmo iniziare a riflettere su questo tema. Penso che alla lunga potremmo avere problemi soprattutto a schiena e collo”.

La doverosa precisazione di Carlos Sainz: “Il nuovo regolamento mi piace e credo che stia migliorando anche la situazione per quanto riguarda le gara. Nonostante questo la Formula 1 dovrebbe rivedere alcune cose per evitare che siano i piloti a pagarne le conseguenze. Correre dieci anni in questo modo sarà molto dura e per questo sarà molto importante lavorare sulla flessibilità”.

Infine la chiusura del suo pensiero:Credo di essere uno dei piloti più in forma e non ho mai avuto problemi particolari durante una gara. Ma se guardo a lungo termine penso che dovremmo parlarne tra di noi e vedere che opzioni abbiamo“.

Photo LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI – LivePhotoSport.it

Exit mobile version