Formula 1
F1, Carlos Sainz: “La Ferrari è competitiva a Miami. Mi dispiace per l’incidente, guardo avanti”
Non un primo giorno da ricordare per Carlos Sainz quello di Miami (Stati Uniti), sede del quinto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato della Florida, inedito per il Circus, lo spagnolo della Ferrari ha messo in mostra una grande velocità con la sua Rossa, specie con le gomme medie, ma ha commesso troppi errori.
L’iberico, infatti, è stato protagonista nel corso delle prove libere 1 di un testacoda che per fortuna sua non ha avuto conseguenze sulla sua monoposto. Purtroppo per lui, l’episodio si è ripetuto nella FP2, con l’iberico che ha perso la sua F1-75 percorrendo curva-14 e andando a sbattere contro le barriere.
Carlos Sainz ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali ufficiali della Ferrari: “Ovviamente non è il miglior modo di iniziare il weekend, visto che ho pagato caro un testacoda che mi ha portato a terminare in anticipo il venerdì. Comunque la vettura mi è sembrata competitiva e sono fiducioso che possiamo ottenere una buona prestazione. È inutile rimuginare su quanto è accaduto oggi, quindi iniziamo da subito a concentrarci su qualifiche e gara. Il lavoro straordinario che tocca ai meccanici è la cosa che mi dispiace di più, andrò a parlare con loro e con il resto della squadra. Domani (oggi, ndr) è un giorno nuovo.”
LA CRONACA DELLE PROVE LIBERE 2
CLASSIFICA E TEMPI PROVE LIBERE 2
COSA È SUCCESSO A MAX VERSTAPPEN? CAMBIO SOSTITUITO, RED BULL IN FIAMME, PROBLEMA IDRAULICO
CHARLES LECLERC: “SORPASSI COMPLICATI, DECISIVA LA GESTIONE DELLE GOMME”
CARLOS SAINZ SBATTE CONTRO IL MURO: FERRARI DISINTEGRATA, NUOVO INCIDENTE
VIDEO CARLOS SAINZ SBATTE CONTRO LE BARRIERE, FERRARI DISTRUTTA
VIDEO RED BULL IN FIAMME: PRINCIPIO DI INCENDIO SULLA VETTURA DI VERSTAPPEN
MAX VERSTAPPEN: “NON RIUSCIVO A STERZARE, I FRENI HANNO PRESO FUOCO”
CHRIS HORNER: “VERSTAPPEN AVEVI PROBLEMI ALL’IMPIANTO IDRAULICO”
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI