Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non mi dispiace gestire la pressione del leader, però la Red Bull è più veloce”

Pubblicato

il

Ci appresta a vivere un GP di Spagna molto tirato nel Mondiale 2022 di F1. La contesa tra Ferrari e Red Bull è il tema principale e la Rossa si presenta ai nastri di partenza in testa sia nella classifica piloti che in quella costruttori. In particolare, il monegasco Charles Leclerc comanda con 19 punti di vantaggio sull’olandese Max Verstappen, avendo sfruttato al meglio i problemi di affidabilità che la RB18 ha avuto nel corso delle prime cinque gare.

Tuttavia, Verstappen ha accorciato le distanze grazie alle due vittorie consecutive ottenute a Imola e a Miami (Stati Uniti) e per questo la Rossa in vista del weekend in Catalogna dovrebbe introdurre diverse migliorie sulla monoposto dal punto di vista aerodinamico per rispondere ai rivali di Milton Keynes.

Chiaramente il confronto tra il neerlandese e Leclerc è uno degli argomenti più discussi. Secondo tanti addetti ai lavori, Max ha il vantaggio di avere un’esperienza maggiore ad alto livello, considerata la sfida mondiale vinta l’anno passato contro Lewis Hamilton. Tuttavia Charles non si sente a disagio nella posizione di vertice in cui è.

F1, tutti gli aggiornamenti che la Ferrari porterà a Barcellona. Obiettivo: 3-4 decimi di incremento

Come ha raccontato a Formula1.com il ferrarista: “Mi piace essere davanti perché significa aver fatto un bel lavoro fino a questo momento, non mi infastidisce dover gestire la pressione del leader. Il mio obiettivo è essere il migliore e questo non è per me un motivo di preoccupazione, ma uno stimolo a fare sempre meglio“, ha affermato il pilota della Rossa.

Vero è che Verstappen ha infilato una serie di due successi consecutivi: “Al momento sembra che la Red Bull abbia qualcosa in più in gara, ma vedremo a Barcellona“, ha concluso Charles.

Foto: LiveMedia/Germain Hazard/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità