Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Non si può perdere una gara in questo modo, con un quarto posto!”

Pubblicato

il

La delusione è moltissima. Charles Leclerc ha visto sfumare ancora una volta la vittoria a Montecarlo, sede del settimo round del Mondiale 2022 di F1. Una gestione dai box decisamente negativa ha negato al monegasco un risultato che nel corso del weekend Charles si sarebbe meritato.

Una corsa decisamente condizionata dal meteo, con una gara ritardata nel via e poi sospesa per l’intensità della pioggia. Dopo diversi minuti, si è partiti alle spalle della Safety Car e il ragazzo del Principato aveva costruito un margine rassicurante, che però non è stato sufficiente nella gestione della corsa. Alla fine, infatti, è arrivato un quarto posto alle spalle del messicano Sergio Perez (Red Bull), davanti allo spagnolo Carlos Sainz (Red Bull) ed all’olandese Max Verstappen (Red Bull).

Non si possono commettere questi errori. Provo tante sensazioni in questo momento però chiaramente c’è amarezza, delusione e rabbia. Ero in testa con circa 7″ di vantaggio e abbiamo commesso una serie di errori di strategia che non ci possiamo permettere. Perdere un successo del genere qui, a casa mia, con punti in campionato che se ne vanno fa male“, le parole amare di Leclerc (fonte: Sky Sport).

F1, Sergio Perez: “E’ un sogno che si avvera, è speciale vincere a Monaco”

E così Charles deve mandar giù un altro boccone amaro, dopo il ritiro quando era in testa nel GP di Spagna. La Ferrari, se è vero che può contare su una vettura molto competitiva, non può permettersi queste mancanze dal punto di vista gestionale se punta al titolo.

@RACINCPICTURE

Exit mobile version