Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc si ritira a Barcellona! Ferrari ko, problemi di affidabilità: il monegasco stava dominando

Pubblicato

il

Charles Leclerc stava letteralmente dominando il GP di Spagna 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Barcellona, quando all’improvviso è rimasto appiedato dalla sua Ferrari. Il monegasco viaggiava comodamente in prima posizione e aveva addirittura 13 secondi di vantaggio su George Russell e su Max Verstappen, impegnati in un serratissimo duello (l’olandese riscontrava criticità col suo DRS e non riusciva a operare il sorpasso sull’alfiere della Mercedes).

Charles Leclerc appariva in totale gestione della gara, ma nel corso del 27° giro si è materializzato un autentico incubo. Il propulsore della sua monoposto ha perso improvvisamente potenza (si pensa ad un possibile problema col turbo), il 24enne si è così trovato costretto a riportare la propria vettura ai box e si è dovuto ritirare dalla gara del Montmelò. Si tratta del primo problema di affidabilità della stagione per il Cavallino Rampante.

https://www.oasport.it/2022/05/diretta-f1-gp-spagna-2022-live-orario-tv8-in-chiaro-ferrari-con-lincognita-gomme/

Si tratta di un bruttissimo colpo per l’alfiere della Scuderia di Maranello, che si era presentato in terra iberica da leader del campionato con 19 punti di vantaggio su Verstappen. Il Campione del Mondo, che a questo punto può andare a caccia della vittoria, può operare il sorpasso in graduatoria e mettere la freccia nell’intensa lotta per la conquista del titolo iridato. Servirà un pronto riscatto in occasione del GP di Montecarlo, gara di casa per Charles Leclerc.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità