Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Tutte le macchine sono molto vicine. Deciderà tutto la strategia”

Pubblicato

il

Charles Leclerc chiude al secondo posto al termine delle prime due sessioni di prove libere del GP di Miami, quinto appuntamento del Mondiale F1 2022. Sullo splendido scenario del Miami International Autodrome il ferrarista ha concluso in 1:30.044 con 106 millesimi di distacco dal miglior tempo di giornata, fissato da George Russell con una Mercedes che ha dato segnali di ripresa dopo un avvio di stagione quanto mai complicato.

Il monegasco ha messo in atto un venerdì decisamente positivo a Miami. Miglior crono nel corso della FP1, quindi ottima prestazione anche nella FP2, a differenza del compagno di scuderia Carlos Sainz, finito a muro nella prima parte della sessione pomeridiana, e del suo rivale numero uno, Max Verstappen, appiedato da problemi tecnici alla sua RB18.

Charles Leclerc ha analizzato la propria prestazione attraverso i canali ufficiali della Ferrari: “Direi che è stata una giornata positiva, in cui ci siamo concentrati sul trovare il nostro passo a poco a poco e abbiamo imparato parecchio sulle caratteristiche di questo nuovo circuito. Di sicuro è impegnativo, ma da guidare è molto bello: la mia parte preferita è quella che va dalla curva 11 alla 16, nel secondo settore. Per quanto ci riguarda siamo riusciti a completare il programma effettuando tutte le prove che avevamo pianificato”.

F1, GP Miami 2022. Charles Leclerc 2° in FP2. Sainz sbatte, Verstappen perde tutta la sessione. Svettano le Mercedes

Charles Leclerc ha poi proseguito: “Sembra che tutti i piloti siano molto vicini fra loro e quindi direi che ci sono i presupposti per un weekend interessante. Anche l’asfalto ci può mettere del suo: c’è moltissimo grip nella traiettoria ideale e pochissimo appena fuori, e questo renderà i sorpassi piuttosto complicati. È anche molto aggressivo con le gomme e credo che una gestione oculata durante la gara potrà fare la differenza“.

ORARI TV8 QUALIFICHE E GARA

LA CRONACA DELLE PROVE LIBERE 2

CLASSIFICA E TEMPI PROVE LIBERE 2

COSA È SUCCESSO A MAX VERSTAPPEN? CAMBIO SOSTITUITO, RED BULL IN FIAMME, PROBLEMA IDRAULICO

F1, CARLOS SAINZ: “MI DISPIACE DOVER FAR LAVORARE I MECCANICI”

CARLOS SAINZ SBATTE CONTRO IL MURO: FERRARI DISINTEGRATA, NUOVO INCIDENTE

VIDEO CARLOS SAINZ SBATTE CONTRO LE BARRIERE, FERRARI DISTRUTTA

VIDEO RED BULL IN FIAMME: PRINCIPIO DI INCENDIO SULLA VETTURA DI VERSTAPPEN

MAX VERSTAPPEN: “NON RIUSCIVO A STERZARE, I FRENI HANNO PRESO FUOCO”

CHRIS HORNER: “VERSTAPPEN AVEVI PROBLEMI ALL’IMPIANTO IDRAULICO”

Foto: LPS DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità