Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Eravamo molto vicini al ritiro con Perez, abbiamo perso potenza”

Pubblicato

il

Christian Horner ha rivelato alla stampa delle ulteriori informazioni in merito al problema avuto durante il Gran Premio di Miami da parte di Sergio Perez. Il messicano ha concluso al quarto posto il round americano alle spalle dello spagnolo Carlos Sainz (Ferrari).

La seconda Red Bull ha avuto un calo di potenza nelle fasi che hanno preceduto la prima ed unica neutralizzazione dell’evento. Il problema è stato ricondotto ad un guasto di un sensore che ha innescato lo spegnimento automatico di alcuni sistemi. Gli ingegneri sono intervenuti e prontamente hanno risolto dal box il danno.

Il team principal della formazione austriaca ha affermato come riportato da ‘Motorsport.com’. “Eravamo molto vicini al ritiro. Dobbiamo lavorare con Honda al fine di evitare che certi problemi possano riapparire in futuro. Probabilmente sono stati persi 20 kilowatt di potenza, decisivi nelle battaglie conclusive”.

Rally, Sébastien Ogier: “È una sfida tornare in auto dopo tre mesi. Devo cercare di trovare il feeling giusto”

I tecnici giapponesi e gli uomini di Horner lavorano al fine di scongiurare in futuro dei nuovi problemi simili. L’allarme affidabilità resta presente nel box della Red Bull, a segno nelle ultime due competizioni del Mondiale con l’olandese Max Verstappen.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità