Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner: “Non avremmo potuto battere il tempo di Leclerc, ma in gara il meteo…”

Pubblicato

il

Qualifica deludente a Montecarlo in casa Red Bull, che domani occuperà la seconda fila in griglia con entrambe le macchine al via del Gran Premio di Monaco 2022, settimo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. Sergio Perez ha chiuso in terza piazza subito davanti al compagno di squadra e leader iridato Max Verstappen, mentre la Ferrari ha centrato la doppietta con Charles Leclerc in pole position e Carlos Sainz 2°.

Non credo che questa volta avremmo potuto ottenere la pole. Charles è stato semplicemente eccezionale. Congratulazioni a lui e alla Ferrari, non credo che avremmo potuto battere quel tempo“, dichiara il team principal Red Bull riferendosi alla bandiera rossa provocata dal testacoda di Perez che ha neutralizzato l’ultimo time-attack di tutti in Q3.

Tuttavia, è ovviamente un peccato che gli ultimi giri non siano stati completati, perché penso che entrambi i piloti avrebbero potuto migliorare un po’. Max era decisamente sulla buona strada, ma cose del genere a volte accadono“, aggiunge Christian Horner.

F1, Ferrari: ora tira fuori gli artigli! La pole non assegna punti, serve una grande gara per dare una risposta alla Red Bull

Checo è stato veloce per tutto il weekend e siamo comunque in seconda fila. In gara il meteo potrebbe aggiungere un po’ di emozione. È deludente non essere riusciti a ottenere un posto in prima fila, ma faremo tutto il possibile per andare avanti“, conclude il manager britannico in vista della gara di domani.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità