Formula 1
F1, Christian Horner: “Sarà una gara affascinante, abbiamo una macchina completamente diversa dalla Ferrari”
Dopo il weekend trionfale di Imola, la Red Bull deve registrare una brutta sconfitta nel sabato di Miami con Max Verstappen e Sergio Perez che si sono dovuti accontentare del terzo e quarto posto in qualifica alle spalle delle Ferrari di Charles Leclerc (in pole position) e Carlos Sainz.
“E’ stato spiacevole. La Ferrari oggi ha fatto un ottimo lavoro, ma quando la lotta è così equilibrata i distacchi sono minimi. Dopo il primo run in Q3 la situazione sembrava positiva, ma sfortunatamente Max ha commesso un piccolo errore in curva 4 ed il suo giro è finito lì“, esordisce Christian Horner ai microfoni di Sky Sports Uk.
Il team principal della Red Bull ritiene comunque positiva la prestazione dell’olandese dopo i problemi di affidabilità di ieri: “È stato comunque un buon recupero da parte sua, era in svantaggio nel conteggio dei giri totali rispetto agli altri piloti e stava ancora imparando a conoscere la pista. È stato bravo a recuperare, abbiamo una buona velocità sul rettilineo e dovremmo avere una macchina forte per la corsa“.
Il manager britannico si proietta poi sui possibili scenari del GP americano: “Sembra che ci saranno alcuni punti di sorpasso. È davvero piuttosto brutale, domani avremo una macchina molto diversa dalla Ferrari perché hanno molto più carico aerodinamico, quindi saranno più veloci in curva. Noi saremo molto più veloci domani sui rettilinei quindi sarà una gara affascinante”
Foto: Lapresse