Formula 1

F1, Christian Horner teme la Ferrari: “Differenze minime, ci sono ancora tanti GP”

Pubblicato

il

Christian Horner vuol tenere la guardia alta. Gli ultimi due GP del Mondiale 2022 di F1 hanno sorriso alla Red Bull e all’olandese Max Verstappen, vittorioso a Imola e a Miami. Tuttavia, secondo il Team Principal della scuderia di Milton Keynes, la situazione è decisamente equilibrata con la Ferrari.

La RB18 ha avuto un grande beneficio degli aggiornamenti apportati negli ultimi round, ma nello stesso tempo c’è la consapevolezza che la Rossa non si sia ancora giocata le “cartucce” relative agli aggiornamenti e dal prossimo appuntamento di Barcellona si comprenderanno maggiormente le cose.

C’è ancora molta strada da fare. La distanza tra noi e la Ferrari è minima e può oscillare a seconda del circuito che affrontiamo. Si prospetta una sfida molto tirata“, ha dichiarato Horner al sito ufficiale della F1.

F1, Helmut Marko snobba Leclerc: “Red Bull e Ferrari sono alla pari, ma Verstappen è più forte”

In un contesto così teso, però, il manager britannico ci ha tenuto a sottolineare il clima di rispetto reciproco tra Verstappen e Charles Leclerc, attuale leader del campionato: “Tra loro c’è grande rivalità, ma anche stima. Si divertono a correre l’uno contro l’altro e penso che questo sia evidente a tutti“, ha concluso il Team Principal della Red Bull.

Foto: LaPresse

Exit mobile version