Formula 1

F1, Christian Horner: “Una vittoria importante quando la Ferrari ne aveva di più. Per il titolo c’è anche Perez”

Pubblicato

il

Christian Horner non può che festeggiare al termine del Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Montecarlo, infatti, la Red Bull ha centrato il quarto successo consecutivo del suo campionato, questa volta con Sergio Perez, abile a sfruttare la strategia ai box, che ha chiuso davanti a Carlos Sainz e Max Verstappen.

Il commento del team principal di Milton Keynes a Speedweek: “La Ferrari ha avuto la macchina più veloce questo fine settimana e su questa pista stavano andando molto bene. Ma, grazie al nostro lavoro al muretto dei box, alle soste perfette ed alle prestazioni dei piloti, siamo riusciti a batterli”.

Christian Horner prosegue: “Se vogliamo primeggiare anche nelle prossime gare, dobbiamo migliorare costantemente come squadra e sfruttare ogni opportunità. Verso la fine del Mondiale sarà davvero una sfida emozionante”.

Ultima battuta sulla possibilità che la caccia al titolo possa vedere due frecce all’arco della Red Bull:Anche Perez è assolutamente in lotta per il titolo, proprio come Max. La differenza tra i due in classifica generale è di soli 15 punti. Una inezia, ed il Mondiale è ancora lungo. Sergio ha fatto un ottimo lavoro è stato veloce per tutto il weekend ed è stato fenomenale come ha gestito bene il giro quando è passato dalle gomme da pioggia alle intermedie”. 

Foto: LPS Xavi Bonilla DPPI

Exit mobile version