Formula 1

F1, Christian Horner: “Verstappen è stato perfetto, fortunati che la Ferrari non abbia sfruttato la Safety Car”

Pubblicato

il

È calato il sipario sul GP di Miami, quinto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato della Florida l’olandese della Red Bull Max Verstappen si è imposto davanti alle due Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz. Una gara molto dura fisicamente per i piloti viste le temperature e l’evoluzione. Il riferimento è alla Safety Car che ha reso ancor più emozionante l’ultima parte della corsa.

La Red Bull, da questo punto di vista, si è rivelata più veloce della Rossa come passo gara, soprattutto con le gomme medie. Con le hard, invece, Leclerc è stato più competitivo, ma gli è mancato lo spunto per riprendersi la posizione che Verstappen gli aveva tolto nelle prime battute del GP.

La velocità in rettilineo però di Red Bull si è rivelata tale che Leclerc non ha avuto modo di realizzare questo proposito. C’è quindi grande soddisfazione tra le fila del team di Milton Keynes, come confermato dalle parole a Sky Sport di Christian Horner.

F1, GP Miami 2022. Max Verstappen domina davanti alle due Ferrari. 2° Charles Leclerc, 3° Carlos Sainz

Max Verstappen ha disputato un grandissima gara, avevamo un ottima velocità soprattutto con le medie, poi la Safety Car ha cambiato le carte. Fortunatamente, la Ferrari non ha sfruttato l’occasione, non rientrando per montare mescole più morbide. Alla fine Max ha gestito al meglio la situazione e vinto. Peccato per Perez, giunto quarto, per via di un problema al motore. Poteva arrivare secondo“, le considerazioni del Team Principal di Red Bull.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Exit mobile version