Seguici su

Formula 1

F1, cosa è successo tra Perez e Sainz. Il messicano si schianta, lo spagnolo gli finisce addosso!

Pubblicato

il

Epilogo thrilling a Montecarlo in occasione delle qualifiche per il Gran Premio di Monaco 2022, valevole come settimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il Q3, la fase decisiva delle prove ufficiali per l’assegnazione della pole position, si è infatti concluso con 30″ di anticipo a causa di una bandiera rossa provocata da un incidente in cui sono rimasti coinvolte una Ferrari ed una Red Bull.

Per la precisione è stato Sergio Perez ad innescare la reazione a catena che a conti fatti ha congelato la classifica, regalando la pole al padrone di casa monegasco Charles Leclerc (autore in precedenza di un giro fenomenale) ed una prima fila tutta Ferrari completata dallo spagnolo Carlos Sainz.

Il 32enne messicano, impegnato nel suo ultimo tentativo per migliorare la terza piazza in classifica, ha perso il controllo della sua RB18 al Portier ed è andato a sbattere contro le barriere con la parte posteriore della vettura. Pochi secondi più tardi, nonostante lo sventolamento delle bandiere gialle in quella zona, Carlos Sainz si è fatto sorprendere dalla presenza della Red Bull in uscita dalla curva cieca che immette nel tunnel, finendo a sua volta in testacoda e colpendo la macchina di Perez.

Griglia di partenza F1, GP Monaco 2022: pole Leclerc, prima fila Ferrari! 4° Verstappen, 8° Hamilton

A quel punto la Rossa e la monoposto di Milton Keynes ostruivano di fatto il passaggio di tutte le altre Formula Uno presenti in pista, costrette quindi ad incolonnarsi in attesa di poter completare il giro e rientrare ai box in regime di bandiera rossa. La scuderia di Maranello ed il Drink Team valuteranno nelle prossime ore i danni rimediati dalle rispettive vetture, ma anche in caso di sostituzione del cambio non scatterà la penalità di 5 posizioni in griglia con il nuovo regolamento.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità