Formula 1
F1, Damon Hill: “Mi aspetto una risposta della Ferrari a Miami, dopo Imola”
Il conto alla rovescia sta per finire e l’appuntamento di Miami è sempre più vicino. Il quinto round del Mondiale 2022 di F1 è ormai alle porte e in Florida piloti e team saranno costretti ad adattarsi a un contesto non semplice. Si parla di un circuito inedito e per questo le scuderie dovranno sfruttare al meglio i dati al simulatore per trovare nel più breve tempo possibile il giusto bilanciamento.
Una pista complicata quella degli States, con parti super veloci e altre molto lente e doversi districare tra velocità sul dritto e nelle curve strette non sarà affatto facile. La Ferrari si augura di avere un comportamento simile a quello di Melbourne, dove Charles Lecler dominò la scena.
A Imola, infatti, la Red Bull ha messo a segno un duro colpo e la doppietta Verstappen/Perez ha lasciato il segno. Ci si attende una reazione del team di Maranello, o almeno queste sono le aspettative del campione del mondo di F1 1996, Damon Hill.
Nei fatti questo campionato tanto si giocherà sugli sviluppi, in relazione però a non andare oltre il tetto di spesa imposto dal regolamento. “Adrian Newey ha detto che si deve fare particolare attenzione all’introduzione degli aggiornamenti. Probabilmente la Red Bull si è già giocata qualcosa a Imola e dovrà stringere i denti, mentre è possibile che a Miami ci sia la reazione della Ferrari. Sinceramente me l’aspetto“, ha dichiarato Hill a F1 Nation
Foto: LaPresse