Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Il nostro obiettivo era raggiungere il Q3. Fiducia per domani, il feeling migliora”

Pubblicato

il

Le qualifiche odierne di Formula 1 per il Gran Premio di Spagna 2022 si sono concluse positivamente per Daniel Ricciardo: l’obiettivo Q3 è stato raggiunto dal pilota della McLaren, guadagnando il nono posto in griglia di partenza per la gara di domani, mentre il suo compagno di scuderia Lando Norris non è andato oltre l’undicesima posizione.

Un po’ un’inversione di tendenza rispetto a quanto visto sinora nel Mondiale di F1 in casa McLaren, dove il britannico era sempre riuscito a fare di meglio dell’australiano in qualifica; questa volta a Barcellona è stato Daniel Ricciardo a conquistare un miglior piazzamento in griglia.

Ai canali ufficiali della Formula 1, Ricciardo ha così commentato le qualifiche di oggi pomeriggio: “Non avevamo la sicurezza di raggiungere il Q3 ma sapevamo che era nelle nostre corde; era il nostro obiettivo e averlo raggiunto ci dà grande fiducia per la gara di domani“.

F1, Fernando Alonso: “C’è stato un malinteso con il mio ingegnere, mi manca un po’ di ritmo alla guida”

Prosegue l’australiano: “Non è stato facile perché le condizioni di certo non aiutavano: vento, c’era molto caldo, anche l’asfalto lo era ma alla fine è andato tutto bene, la giornata è stata assolutamente positiva. Volevamo una prestazione del genere, un miglioramento dopo Miami; in questo weekend sinora il feeling è andato in crescendo, vedremo come andrà domani“.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Exit mobile version