Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Sapevamo che sarebbe stata dura. La pioggia è stata una sorpresa”

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo ha espresso il proprio parere al termine del Gran Premio di Monaco, settima competizione del Mondiale F1 2022. Il portacolori della McLaren ha concluso al 13mo posto il round monegasco alle spalle del francese Esteban Ocon (Alpine).

Il nativo di Perth ha commentato ai media attraverso la propria formazione: “Sapevamo che sarebbe stata dura. Eravamo consapevoli che il risultato si sarebbe basato principalmente sull’esito delle qualifiche, la gara  ha confermato quanto abbiamo visto ieri”.

L’alfiere della casa di Woking ha continuato dicendo: “Quando è arrivata la pioggia è stata una sorpresa. Abbiamo avuto un’opportunità, ma alla fine le strategie sono state abbastanza simili tra le varie squadre. Alla fine non siamo stati abbastanza veloci questo fine settimana. Non c’è molto altro da dire. È stato bello riavere una folla al completo, l’atmosfera è divertente”.

F1, Charles Leclerc: “Mi fa male. Io ho fatto tutto bene, ho bisogno dell’aiuto del team. Abbiamo sbagliato due volte” – VIDEO

McLaren si conferma la terza forza del Mondiale insieme alla Mercedes che ha sofferto tra i muretti monegaschi. Le prossime sfide ci daranno un quadro generale della situazione di una stagione che si prepara per entrare nella sua fase centrale.

@RACINGPICURE

Exit mobile version