Formula 1

F1, è tornata la Mercedes. Russell ha la stoffa del campione, rimonta da urlo di Hamilton

Pubblicato

il

Mercedes è stata una delle protagoniste del Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Mondiale F1 2022. George Russell riporta la casa di Stoccarda a podio chiudendo la competizione alle spalle del messicano Sergio Perez ed all’olandese Max Verstappen.

I britannici hanno approfittato dei problemi della Ferrari per entrare nella Top3, un obiettivo che fino a qualche settimana era molto distante. Arrivano delle importanti conferme, gli aggiornamenti tecnici portati in Catalogna sembrano dare i propri frutti alla compagine teutonica che con Lewis Hamilton ha concluso al quinto posto.

Il sette volte campione del mondo si è reso protagonista di una bellissima rimonta. Le potenzialità dell’auto sono evidenti, quanto fatto dal 37enne nativo di Stevenage dopo una toccata con il danese Kevin Magnussen (Haas) è sotto gli occhi di tutti. Il #44 del gruppo è rimasto in pista e senza l’ausilio di un’ipotetica Safety Car ha saputo rimontare fino alla parte alta della classifica alle spalle dello spagnolo Carlos Sainz (Ferrari).

F1, punto di bonus a Sergio Perez per il giro veloce al Montmelò

 

L’inglese è stato uno dei protagonisti assoluti della competizione odierna, una posizione che condivide con il teammate George Russell. L’ex campione della FIA F2 ha chiuso l’evento iberico al terzo posto dopo una bellissima difesa nei confronti di Verstappen, sulla carta decisamente superiore. Il 24enne nativo di King’s Lynn non si è dato per vinto rispondendo colpo su colpo all’olandese che in più occasioni ha dovuto rinunciare all’attacco.

La difesa dell’ex campione della FIA F3 è stata semplicemente perfetta, la Red Bull non poteva fare altro in un duello leale che ci ha tenuto compagnia per una serie di passaggi. Il podio di oggi e la lotta con il #1 del gruppo confermano le qualità dell’inglese, una scommessa più che mai vinta dalla Mercedes.

Foto. LPS

Exit mobile version