Formula 1
F1, Esteban Ocon: “La macchina è cambiata molto nella giusta direzione, la differenza si vede”
La nona posizione con la quale Esteban Ocon ha concluso la seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Spagna 2022 di Formula 1 lascia soddisfatto il pilota della Alpine, soprattutto per i notevoli miglioramenti notati guidando la sua vettura.
Infatti, non solo la Aston Martin (su cui si sono riversate numerose polemiche per una eccessiva somiglianza alla Red Bull) ha apportato delle novità per il GP spagnolo presso il circuito di Barcellona, bensì anche la Alpine è scesa in pista con alcuni aggiornamenti.
Giudizio positivo da parte di Ocon riguardo alle novità provate oggi sulla sua vettura, come confermano le sue dichiarazioni alla stampa al termine delle FP2: “Sono contento di esser tornato a guidare a Barcellona; la macchina è cambiata molto ma si è evoluta nella giusta direzione, la differenza è evidente“.
F1, Christian Horner sulla nuova Aston Martin: “Siamo onorati che ci abbiano copiato…”
Prosegue Ocon: “Sembravamo nelle condizioni di poter lottare per la top 10 e infatti così è stato; è stata una giornata positiva, abbiamo raccolto abbastanza dati e ci lavoreremo per migliorare ancora e arrivare pronti per le qualifiche di domani“.
Foto: LaPresse