Seguici su

Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Penalità ingiusta, ha compromesso la gara; è stato frustrante”

Pubblicato

il

Gara al di sotto delle aspettative per Esteban Ocon al Gran Premio di Monaco 2022: il pilota della Alpine ha chiuso al dodicesimo posto al termine di una gara molto complicata: sorpassare nel circuito cittadino per eccellenza a Montecarlo non è mai facile.

Se la gestione delle gomme non sorride al pilota, la gara è di fatto compromessa viste le difficoltà nel poter recuperare le posizioni che gareggiando si possono perdere; a ciò va poi aggiunto l’imprevisto penalità che rende il tutto ancora più difficile. Su questo aspetto si è concentrato Ocon nell’analisi della sua gara.

Ecco le sue dichiarazioni rilasciate alla stampa al termine della corsa: “Nel complesso non abbiamo sbagliato nulla, ma avremmo potuto gestire meglio le gomme e quella penalità di 5 secondi ha complicato tutto, e non la ritengo giusta (ricevuta a seguito di un contatto con Hamilton, ndr). Purtroppo è andata così, è un po’ frustrante a dire il vero“.

F1, Lando Norris: “Gara positiva dall’inizio alla fine. Dobbiamo migliorare nella gestione delle gomme”

Prosegue Esteban Ocon nella sua analisi: “Per sorpassare a Monaco deve solo esserci un contatto, perché spazio non ce n’è per passare avanti. La posizione finale è deludente, ma dobbiamo accettare quello che è successo e andare avanti“.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità