Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Bilanciamento non perfetto, dobbiamo migliorare la macchina per domani”

Pubblicato

il

Venerdì abbastanza incoraggiante a Barcellona in casa Alpine ed in particolare per il padrone di casa iberico Fernando Alonso, uno dei grandi protagonisti della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna 2022 come dimostra il suo sesto posto in FP2 a mezzo secondo dalla vetta.

E’ stata una giornata discreta per noi. Dopo i test invernali di febbraio, abbiamo dovuto fare alcune prove perché la vettura è cambiata davvero molto in questi mesi. Abbiamo cercato di valutare alcune soluzioni e di svolgere il normale lavoro soprattutto con le gomme“, spiega il 40enne nativo di Oviedo al sito ufficiale del team francese.

Abbiamo raccolto dati utili, ma è chiaro che dobbiamo migliorare ancora di più la vettura per domani. Il bilanciamento non è perfetto, ci sono diverse cose su cui lavorare stanotte per essere sicuri di essere totalmente preparati per la qualifica di domani. E’ stato bello rivedere gli spalti pieni, speriamo di regalare un grande show ai tifosi“, conclude il due volte campione iridato.

F1, risultati FP2 GP Spagna 2022: Leclerc al comando davanti alle Mercedes, ma Red Bull vola sul passo gara

Alonso è riuscito ad inserirsi nella simulazione di qualifica tra la Red Bull di Max Verstappen e quella di Sergio Perez, rifilando cinque decimi al compagno di squadra Esteban Ocon e candidandosi ad un ruolo importante per il prosieguo del fine settimana catalano.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità