Formula 1

F1, Fernando Alonso: “C’è stato un malinteso con il mio ingegnere, mi manca un po’ di ritmo alla guida”

Pubblicato

il

Sessione di qualifiche completamente da dimenticare per il padrone di casa Fernando Alonso: il Gran Premio di Spagna 2022 di Formula 1 potrebbe essere stato definitivamente compromesso per l’asturiano che, escluso già al Q1, sarà costretto a partire dalla diciassettesima posizione.

Naturalmente, un pilota dalle qualità di Fernando Alonso può stupire in gara e, recuperando posizioni, potrebbe rimediare dunque almeno in parte all’errore commesso oggi, anzi, all’incomprensione, come definita dallo stesso pilota della Alpine.

Queste le parole di Alonso al termine delle qualifiche, riportate da Mundo Deportivo: “C’era tantissimo traffico alla fine del Q1, sia in pit lane che in pista; eravamo al limite, c’era il rischio che prendessi bandiera e dunque che non riuscissi a concludere in tempo il mio giro. Non ho avuto informazioni in merito dal mio ingegnere, c’è stata un’incomprensione su quanto mancasse alla fine del Q1“.

F1, Christian Horner: “Max Verstappen ha avuto un problema al DRS e non al motore, ma oggi Leclerc non era battibile”

Prosegue Alonso: “Ho pensato che fosse una questione di secondi e che il rischio di non lanciarmi in tempo fosse concreto, invece mancavano circa 20 secondi. Per questo prima di lanciarmi ho sorpassato dei piloti e mi sono messo dietro Norris, avevo paura di non farcela. Non sono andate bene le qualifiche, ma anche nelle FP3 della mattina non siamo stati molto veloci, mi manca un po’ di ritmo“.

Foto: LiveMedia/Alessio De Marco

Exit mobile version