Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Eliminato in Q2 per colpa di una Ferrari… Ho perso mezzo secondo, è stato doloroso”

Pubblicato

il

Grande delusione in casa Alpine e nello specifico per Fernando Alonso (considerando la mancata partecipazione di Esteban Ocon per le conseguenze dell’incidente in FP3), che ha mancato la qualificazione in Q3 per la prima volta in stagione e domani dovrà partire 11° al via del Gran Premio di Miami 2022, quinto atto stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Cos’è successo in Q2? Semplicemente la Ferrari (di Sainz, ndr) non ci ha permesso di completare il giro, ma il passo c’era. Abbiamo perso qualcosa come mezzo secondo tra curva 10 e 16 dietro una Ferrari che stava procedendo a bassa velocità. È stato doloroso“, così il 40enne spagnolo ai microfoni di F1 TV dopo le qualifiche in Florida.

Il due volte campione iridato prosegue: “Avevamo un solo set di gomme nuove in Q2, ma quando lo abbiamo usato c’è stato il problema del traffico. La macchina è veloce, ma sinora siamo stati forti al sabato e meno la domenica, quindi domani sarà un buon test per noi se riusciremo ad avere una buona prestazione e recuperare posizioni”.

VIDEO F1, GP Miami 2022: highlights delle qualifiche. Leclerc e Sainz, doppietta Ferrari! 3° Verstappen

Alonso rivela poi alcuni cambiamenti strategici apportati dal team francese per provare a migliorare le performance nei GP:Questo weekend abbiamo lavorato molto sul passo gara durante le prove libere. Anche la nostra selezione delle mescole era orientata più verso la domenica, quindi abbiamo cambiato un paio di cose e vedremo se funzioneranno domani“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità