Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Montecarlo non è un circuito come gli altri. Puntiamo a una buona posizione in griglia”

Pubblicato

il

Dopo una prima sessione di prove libere complicata (e non poco) per Fernando Alonso, in occasione del Gran Premio di Montecarlo 2022, lo spagnolo ha nettamente incrementato il proprio passo nel pomeriggio odierno a Montecarlo.

Se, infatti, nelle FP1 Alonso non è andato oltre il tredicesimo tempo, l’evidente miglioramento mostrato dallo spagnolo nella sessione successiva gli ha concesso di migliorare il proprio personale e terminare le FP2 all’ottavo posto, con il suo miglior giro chiuso in 1:13.912.

Queste le parole del pilota della Alpine al termine delle prove libere, riportate da motor.es: “Montecarlo non è un circuito come gli altri, non puoi permetterti un minimo errore ma è fantastico guidare qui, con una costante scarica di adrenalina. L’obiettivo è conquistare una buona posizione in griglia, lavoreremo per questo“.

F1, Sebastian Vettel: “A Montecarlo non si può sbagliare, devi guidare alla perfezione”

Prosegue Fernando Alonso: “La prima sessione di prove libere è stata molto complicata per noi, poi nelle FP2 le cose sono migliorate. C’è ancora qualcosa da aggiustare, ho avuto problemi di bilanciamento e proveremo a migliorare questo aspetto, così come testeremo meglio le gomme“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità