Formula 1
F1, Fernando Alonso su Hamilton: “Benvenuto nel mio mondo. Quando non hai la macchina migliore…”
Sono stati compagni di squadra, ma non sono mai stati grandi amici. Fernando Alonso non le manda a dire a Lewis Hamilton e lo pizzica in una intervista alla BBC.
Le parole dell’iberico: “Questa è la natura dello sport. A volte hai una macchina migliore, a volte non hai una macchina così buona e hai ancora bisogno di combattere e fare qualche progresso. Lewis sta guidando bene come negli ultimi otto anni. Stava dominando e battendo tutti i record, e ora è un secondo dietro gli altri. Quindi, welcome to my world, Lewis…”.
Prosegue: “Questa è la F1. Non sarà uno sport leale in termini di numeri, ma è uno sport di squadra più di ogni altra cosa e tendiamo a dimenticarlo, soprattutto quando abbiamo successo. Siamo così felici per quello che stiamo ottenendo che, anche se proviamo a condividerlo con il team, tutti i titoli sono per il pilota”.
E ancora: “Hamilton si merita tutto ciò che ha ottenuto in passato, ma quest’anno è un buon promemoria del fatto che in tutti quei record e numeri c’è una parte importante, e cioè la macchina. Credo ancora però che Lewis, alla fine, terminerà il Mondiale davanti a Russell. Quando le cose saranno più complicate o se ci saranno situazioni difficili da affrontare, Lewis avrà ancora più esperienza e forse più talento”.
Foto: LiveMedia/Alessio De Marco