Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Non siamo lontani dal vertice, Red Bull la più veloce in gara”

Pubblicato

il

Una Mercedes rediviva al termine della prima giornata di prove libere del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Barcellona le due Frecce d’Argento dei britannici George Russell e Lewis Hamilton si sono classificate in seconda e terza posizione, molto vicine alla Ferrari del monegasco Charles Leclerc.

Per Russell un distacco di 0.117 dalla Rossa, ma soprattutto un ottimo rendimento sul passo gara, specialmente rispetto alla F1-75 che tra le vetture di vertice ha accusato maggiormente il degrado delle mescole. Buone notizie, quindi, per la scuderia di Brackley soprattutto se si pensa ai problemi del recente passato.

Il pilota britannico, però, preferisce non farsi troppe illusioni: “Sinceramente non saprei valutare con esattezza i riscontri di oggi. Anche a Miami eravamo stati veloci il venerdì, poi abbiamo visto cosa è accaduto. La vettura sta reagendo diversamente: non abbiamo il pompaggio in rettilineo, ma in curva. Dobbiamo analizzare i dati, sul passo gara la Red Bull è davanti a tutti“, ha affermato l’alfiere della Mercedes.

F1, risultati FP2 GP Spagna 2022: Leclerc al comando davanti alle Mercedes, ma Red Bull vola sul passo gara

Non penso comunque che saremo così lontani dal vertice, ma bisogna anche capire quanto margine avranno gli altri. Il degrado delle gomme qui è enorme e su questo dovremo lavorare per il set-up“, la chiusura del britannico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità