Formula 1
F1, George Russell: “Pomeriggio difficile, ma il quinto posto è un risultato decente”
George Russell difende nel migliore dei modi i colori della Mercedes anche a Montecarlo e porta a casa un buon quinto posto al termine di un pazzo Gran Premio di Monaco 2022, settimo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. Prosegue dunque la striscia da record del nuovo compagno di squadra di Lewis Hamilton, unico pilota della griglia capace di concludere sempre nella top5 in questo avvio di campionato.
“È stato un pomeriggio difficile là fuori, molto fisico con i tanti saltellamenti della macchina ed un lungo pomeriggio in una serie di condizioni differenti. È stato difficile sul bagnato tenere le gomme full wet il più a lungo possibile, poi ho avuto un po’ di fortuna con Norris dopo le soste mettendo comunque in mostra un buon ritmo con le gomme hard“, dichiara Russell al sito ufficiale della scuderia di Brackley.
“È stata dura con le medie nella seconda parte di gara, con molto graining verso la fine, ma il quinto posto resta comunque un discreto risultato. Abbiamo riscontrato alcuni dei limiti della nostra vettura su questa pista, ma abbiamo imparato molto e possiamo farne buon uso nelle prossime settimane per fare un altro passo avanti. Nel complesso, è un risultato decente e sono fiducioso che avremo giorni migliori davanti a noi“, racconta il 24enne inglese.
Grazie al risultato odierno nel Principato, l’ex driver della Williams conserva la quarta posizione in classifica generale con un punto di vantaggio sulla Ferrari di Carlos Sainz e a -41 dal leader Max Verstappen con la Red Bull.
Foto: @RACINGPICTURE