Formula 1

F1, George Russell: “Quarto posto un buon risultato, ma il mio giro non è stato nulla di speciale”

Pubblicato

il

George Russell ha ottenuto un notevole quarto posto al termine delle qualifiche per il Gran Premio di Spagna 2022, valevole come sesto atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. Si tratta della miglior posizione di partenza dell’anno fino a questo momento per il giovane pilota britannico della Mercedes, che si è tolto la soddisfazione di battere il titolato compagno di squadra Lewis Hamilton (6°) e soprattutto la Red Bull di Sergio Perez (5°).

È stata la prima volta di tutta la stagione in cui siamo stati davanti nella classifica dei tempi in almeno una sessione, per la precisione in Q2. Alla fine ci siamo qualificati al quarto posto, un risultato abbastanza buono anche se come tempi sul giro siamo ancora piuttosto lontani da Charles (sei decimi, ndr)“, il commento dell’ex Williams ai microfoni di Sky Sport.

“Comunque non è stato tutto ottimale. Il mio giro è stato ok, nulla di speciale, e la finestra delle gomme non era ideale. Tutto questo mi da ottimismo perché pensiamo di andare meglio in gara rispetto alla qualifica. Tutto è in gioco domani, almeno contro la Ferrari. Penso che Max sarà un po’ troppo veloce per noi“, aggiunge il campione della Formula 2 2018.

Griglia di partenza F1, GP Spagna 2022: Leclerc in pole con 0.3 su Verstappen! 3° Sainz, poi la Mercedes!

Davanti a Russell ci sarà la Ferrari di Charles Leclerc in pole position, con la Red Bull dell’olandese Max Verstappen a completare la prima fila dello schieramento. Terzo Carlos Sainz con l’altra Rossa, punto di riferimento per chi vuole entrare nella lotta per il podio domani a Barcellona.

Foto: Lapresse

Exit mobile version