Seguici su

Formula 1

F1, GP Monaco 2022: strategia obbligata, tempismo al pit-stop determinante

Pubblicato

il

Ci siamo, oggi sarà di scena il GP di Montecarlo, settimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Monaco assisteremo a una gara in cui ci si può aspettare di tutto. Le trappole del Principato sono ben note: le caratteristiche della pista non consentiranno ai piloti di distrarsi neanche per un secondo.

La Ferrari avrà il vantaggio di avere due monoposto davanti a tutti: il monegasco Charles Leclerc in pole-position e lo spagnolo Carlos Sainz in seconda posizione a precedere le due Red Bull del messicano Sergio Perez e dell’olandese Max Verstappen. La strategia è un po’ obbligata: una sola sosta, visto che l’asfalto del Principato non è particolarmente abrasivo e le tante fermate non premieranno in termini di tempo.

Tempo però che farà la differenza come capacità di leggere il momento su come e quando entrare. E’ chiaro che le situazioni di traffico saranno determinanti e chi saprà prevenirle potrà vincere senza patemi. In questo senso gli strateghi dovranno avere grande lungimiranza e allo stesso modo i meccanici ai box non potranno sbagliare nulla perché anche un decimo di secondo potrebbe essere importante.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità