Formula 1
F1, GP Spagna 2022: orari prove libere, programma, tv, streaming 20 maggio
Domani, venerdì 20 maggio, il circuito di Montmelò sarà la sede della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna 2022, valido come sesto appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno. Dopo la trasferta americana di Miami, il circus torna quindi in Europa su una pista che aveva già ospitato tre mesi fa una sessione di test invernali non ufficiali.
Molte squadre approfitteranno quindi della situazione per introdurre degli aggiornamenti importanti sulle varie monoposto, in modo da valutare l’effettivo miglioramento prestazionale rispetto ai dati raccolti lo scorso febbraio sempre a Barcellona, anche se con temperature completamente diverse. Per la vittoria e per il podio si profila una nuova battaglia tra Ferrari e Red Bull, con Charles Leclerc che deve contenere la rimonta di Max Verstappen in classifica generale.
Le prime due sessioni di prove libere al Montmelò verranno trasmesse integralmente in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K, mentre la diretta streaming sarà disponibile su Sky Go e Now. Non è prevista invece la copertura televisiva in chiaro su TV8 delle libere. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento con aggiornamenti costanti in tempo reale.
Di seguito la programmazione televisiva completa delle prove libere del venerdì per il Gran Premio di Spagna 2022 di Formula Uno:
PROGRAMMA PROVE LIBERE GP SPAGNA F1 2022
Venerdì 20 maggio
Ore 14.00 Prove libere 1
Ore 17.00 Prove libere 2
Diretta tv: Sky Sport Uno (201), Sky Sport F1 (207), Sky Sport 4K (213). Non è prevista la copertura su TV8 per le prove libere.
Diretta streaming: Sky Go, Now
Diretta live testuale: OA Sport
Foto: Lapresse