Formula 1
F1, GP Spagna 2022: orario d’inizio e come vedere in tv la gara
Tutto è pronto per l’attesissimo Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato del Montmelò, posizionato ad una ventina di chilometri da Barcellona, ci attende una domenica di grande importanza con 25 punti pesantissimi in palio per la lotta al titolo per piloti e costruttori.
LA DIRETTA LIVE DEL GP DI SPAGNA DI F1 DALLE 15.00
Il Gran Premio di Spagna prenderà il via alle ore 15.00 e vedrà scattare il monegasco della Ferrari dalla pole position (la quarta della sua stagione). Il portacolori del team con il Cavallino Rampante ieri ha messo in scena un giro sensazionale, nell’unica occasione a disposizione della Q3, distanziando di oltre 3 decimi Max Verstappen. In seconda fila troviamo Carlos Sainz, che proverà a passare il campione del mondo al via, affiancato da George Russell. Quinta posizione per Sergio Perez che ha preceduto Lewis Hamilton.
Cosa dovremo attenderci dalla gara spagnola? Tutto sarà in bilico e non solo per quel che succederà al via. Altissime temperature e degrado gomme saranno il vero ago della bilancia, con strategie che potrebbero cambiare di secondo in secondo, tenendo a mente che Charles Leclerc (grazie ad un giro straordinario con gomme usate nella Q2) si è potuto tenere nel taschino un set di soft per la gara.
F1, GP Spagna 2022: due soste a Barcellona? La possibile strategia e gli scenari in casa Ferrari
IN TV – Il Gran Premio di Spagna si potrà seguire su Sky Sport per mezzo dei canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport F1 (207) e Sky Sport 4K (213). Su TV8 (canale 125 di Sky e 8 del digitale terrestre) sarà disponibile in chiaro la diretta della gara. In streaming si potrà vedere su NOW e SkyGO. OA Sport, come sempre, vi proporrà la DIRETTA LIVE del Gran Premio, per non perdere nemmeno un secondo delle spettacolo della Formula Uno al Montmelò.
PROGRAMMA GP SPAGNA 2022 – F1
Domenica 22 maggio
Ore 15.00 Gran Premio di Spagna
Replica gara su Sky Sport 1: ore 00.00
Repliche gara su Sky Sport F1: ore 18.00, 20.00 e 00.30
Foto: LaPresse