Seguici su

Formula 1

F1, GP Spagna 2022: programma, orari, tv, streaming. Calendario fine settimana 20-22 maggio

Pubblicato

il

Archiviato l’inedito (e dimenticabile, sia per contesto che per scarse emozioni fornite) GP di Miami, la Formula Uno è prossima a vivere due appuntamenti classici uno dopo l’altro. Si comincia nel weekend che va dal 20 al 22 maggio, quando si correrà il Gran Premio di Spagna, uno dei tracciati più conosciuti in assoluto, soprattutto nel Circus contemporaneo, quasi privo di test in pista. L’autodromo edificato nei pressi di Barcellona è invece abitualmente utilizzato per le prove collettive pre-stagionali. Dunque è ormai uno dei luoghi dove le F1 percorrono più chilometri.

Il Montmelò è unanimemente considerato la cartina tornasole del reale valore delle monoposto. Il circuito non ha particolari criticità, se non quella di essere abitualmente piuttosto abrasivo con gli pneumatici, cionondimeno è completo e non esalta una caratteristica particolare delle vetture. Proprio per questo, per emergere in Catalogna è necessario avere un’auto equilibrata e priva di lacune.

Il GP di Spagna si annuncia molto interessante soprattutto per capire i rapporti di forza tra Red Bull e Ferrari. Tra Imola e Miami, il team di Milton Keynes sembra aver preso il sopravvento su quello di Maranello. Tuttavia, il Cavallino Rampante prevede il primo cospicuo upgrade della F1-75 proprio per l’appuntamento iberico. Le Rosse torneranno ad avere la meglio? Al tempo stesso Barcellona sarà cruciale per la Mercedes. Se non dovesse esserci una risposta positiva da parte della W13 a “fiancate zero”, il progetto potrebbe essere abbandonato in favore di soluzioni più classiche. Dunque tanti buoni motivi per seguire il Gran Premio di Spagna in TV. Come?

F1, Red Bull in Spagna con nuovi aggiornamenti: RB18 ancor più “dimagrita”

F1 – PROGRAMMA GP SPAGNA 2022

VENERDÌ 20 MAGGIO
Ore 14.00-15.00, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2

SABATO 21 MAGGIO
Ore 13.00-14.00, Prove libere 3
Ore 16.00-17.00, Qualifiche

DOMENICA 22 MAGGIO
Ore 15.00, GARA

F1 – GP SPAGNA 2022 IN TV

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà in diretta le qualifiche e la gara. Il GP di Spagna è infatti il secondo dei cinque che nel 2022 saranno proposti live gratuitamente. Non è tuttavia in programma alcuna copertura in chiaro delle prove libere.

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Spagna sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno proposte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) trasmetterà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale della F1 potrà essere garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

STREAMING – Il GP del Montmelò potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre la diretta di qualifiche e gara sarà disponibile anche su TV8.it.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Spagna, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 21 MAGGIO
Ore 16.00 – Qualifiche, Diretta

DOMENICA 22 MAGGIO
Ore 15.00 – Gara, Diretta

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità