Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Max Verstappen era alla pari con Leclerc, poteva fare la pole-position”

Pubblicato

il

Le qualifiche del GP di Monaco, settimo round del Mondiale 2022 di F1, hanno espresso il loro verdetto: Ferrari in prima fila con la pole-position del monegasco Charles Leclerc e il secondo posto dello spagnolo Carlos Sainz; Red Bull in seconda fila con il messicano Sergio Perez (terzo) e l’olandese Max Verstappen (quarto).

Un epilogo condizionato da quanto accaduto nel corso dell’ultimo tentativo della Q3 quando l’errore di Perez, andato a sbattere contro le barriere della curva del “Portier”, ha innescato il crash con Sainz e la conseguente bandiera rossa che ha fatto calare il sipario sulla sessione.

A masticare amaro è stato Verstappen e ancor di più il consulente di Red Bull, Helmut Marko. Il manager austriaco ha espresso forte contrarierà per quanto accaduto. Ai microfoni di ORF, infatti, Marko ha parlato molto chiaro: “E’ difficile da accettare. Max era più veloce di tre decimi rispetto al tentativo precedente ed era alla pari con Leclerc. La macchina era stava veloce anche nel primo settore dove faceva fatica. Verstappen poteva fare la pole“.

F1, Ferrari: ora tira fuori gli artigli! La pole non assegna punti, serve una grande gara per dare una risposta alla Red Bull

Una versione su cui non è così d’accordo Leclerc, il quale ha detto chiaramente che anch’egli stava migliorando piuttosto nettamente e il record nel t-1 dà ragione al monegasco della Ferrari.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità