Formula 1

F1, Helmut Marko sicuro: “Red Bull più veloce di 8 km/h della Ferrari, col DRS possiamo vincere”

Pubblicato

il

Qualifiche di marca Ferrari quelle andate in scena a Miami, sede del quinto round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito cittadino della Florida, il monegasco Charles Leclerc ha firmato la pole-position a precedere il compagno di squadra, Carlos Sainz, e l’olandese della Red Bull Max Verstappen.

Un weekend in salita per Max, costretto a non girare nel corso della FP2 per problemi di affidabilità. Tuttavia, l’orange è stato in grado di recuperare terreno, ma nell’ultimo tentativo della Q3 ha commesso un errore che non gli ha consentito di massimizzare la prestazione.

C’è però grande consapevolezza di vincere in Red Bull. Convinzione che traspare nelle parole del consulente, Helmut Marko: “Siamo otto km/h più veloci della Ferrari in rettilineo, questo dovrebbe darci una possibilità nelle zone DRS“, ha dichiarato Marko alla tv austriaca ServusTV.

F1, GP Miami 2022: Ferrari performante nelle qualifiche con il nuovo motore e le modifiche alle ali, ma la velocità di punta…

Un altro fattore però da tenere in debito conto sono le temperature, legate all’alta abrasività della pista: “L’usura delle gomme sarà decisiva. Non abbiamo però sufficienti informazioni visto che l’asfalto è nuovo e i long run che abbiamo messo insieme non sono stati molti“, ha affermato il 78enne austriaco.

Vedremo, quindi, in che modo Red Bull saprà insidiare la Rossa. Chiaramente già la partenza potrebbe essere un momento decisivo per stabilire le strategie.

Foto: LiveMedia/Diederik Van Der Laan/DPPI

Exit mobile version