Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko snobba Leclerc: “Red Bull e Ferrari sono alla pari, ma Verstappen è più forte”

Pubblicato

il

Una sfida equilibrata. Ferrari e Red Bull sono le due protagoniste di questo Mondiale 2022 di F1, stando a quanto i primi cinque round hanno detto. Il computo complessivo sorride alla Rossa che, grazie alla maggior affidabilità, comanda nel classifica piloti con il monegasco Charles Leclerc e nella classifica costruttori.

Tuttavia, Verstappen ha vinto le ultime due gare disputate a Imola e a Miami e si è molto avvicinato alla vetta della graduatoria (-19). Una grande rimonta dell’olandese, sostenuto da una RB18 che GP dopo GP ha saputo crescere grazie agli aggiornamenti introdotti.

La Rossa, invece, ha dovuto prendere atto della forza dei rivali, pur nella consapevolezza di non aver modificato la monoposto come la RB18. Tuttavia, a detta del consulente del team dei “bibitari”, Helmut Marko, la differenza al momento tra le due scuderie non è di natura tecnica, ma è derivante dalla forza dei due piloti di riferimento.

F1, Ferrari all’attacco in vista di Barcellona: un aggiornamento corposo per battere la Red Bull

Verstappen sta guidando in maniera impeccabile, mentre Leclerc commette qualche piccolo errore. Loro due stanno facendo un campionato a parte. Red Bull e Ferrari sono alla pari, saranno proprio i piloti a fare la differenza. Al momento la sta facendo Max“, ha dichiarato ai media Marko.

A questo punto spetterà alla Ferrari e anche a Charles smentire il consulente austriaco già dal prossimo appuntamento di Barcellona, ricordando i due centri del monegasco in Bahrain e in Australia, dove al di là dei problemi tecnici ben difficilmente Verstappen avrebbe potuto vincere.

Foto: LiveMedia/Hasan Bratic/AvensImages

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità