Seguici su

Formula 1

F1, Jacques Villeneuve: “Verstappen e Leclerc sono già i leader che la pista ha sentenziato”

Pubblicato

il

Il GP di Miami, quinto round del Mondiale 2022 di F1, è andato in archivio. Sul tracciato della Florida, la vittoria è andata all’olandese Max Verstappen (Red Bull) a precedere i due piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz. Una gara nella quale Verstappen ha messo in mostra tutte le sue qualità, ben sorretto da una RB18 particolarmente a punto con le gomme medie, grazie alle quali il neerlandese ha saputo costruirsi un buon vantaggio.

Un gap vanificato poi dall’entrata della Safety Car, ma anche in questa circostanza Max ha saputo conservare il sangue freddo e gestire la pressione esercitata da Leclerc, forte anche di una monoposto estremamente prestazionale in tutte le zone della pista, nonostante lo svantaggio del DRS.

Vero è che il circuito degli States ha confermato come questo titolo sarà un affare a due, dal momento che i due team-mate Sainz e Sergio Perez, in assoluto, hanno qualcosa in meno. A esserne convinto è il campione del mondo del 1997, Jacques Villeneuve.

F1, Charles Leclerc: “La Red Bull era più veloce sul passo. Speriamo di crescere”

Il canadese, sul suo editoriale per Formula1.nl, ha espresso tali concetti: “È stata una buona gara, anche se in parte è stato grazie alla safety car. I piloti hanno commesso errori e alla fine abbiamo avuto una lotta emozionante. Abbiamo 2 squadre davanti che combattono e sono vicine. Ognuna di loro ha un leader che non è scelto dai team bensì dalla pista. Red Bull e Ferrari prenderanno una decisione su questo ad un certo punto. Carlos Sainz e Sergio Pérez possono vincere le gare, tuttavia non sono ancora al livello del numero uno”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità