Seguici su

Formula 1

F1, Jos Verstappen: “Senza il DRS era impossibile superare la Mercedes”

Pubblicato

il

Jos Verstappen ha espresso alla stampa le sue perplessità in merito alle nuove monoposto di F1 al termine del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale 2022. Il padre dell’attuale campione del mondo ha evidenziato il problema dei sorpassi, senza DRS è infatti quasi impossibile portare un attacco al rivale nonostante l’importantissimo cambio di regolamenti rispetto agli ultimi anni.

L’olandese ha commentato attraverso il portale del figlio: ” Max ha commesso un errore, dopo esser rientrato dalla ghiaia si è ritrovato alle spalle di George Russell. Senza il DRS era impossibile superare la Mercedes nonostante un ritmo superiore”.

L’ex protagonista della massima formula ha completato il suo intervento dicendo: “Penso che la Red Bull abbia scoperto la natura del problema al DRS. Confido che si possa trovare una soluzione, non è la prima volta che succede un problema simile. Il nostro è ancora uno sport meccanico, un episodio simile è da prendere in considerazione”.

F1, i precedenti della Ferrari nel GP di Monaco. Solo 2 le vittorie rosse nel XXI secolo!

Le difficoltà di sorpasso senza l’utilizzo dell’ala mobile sono state un problema evidenziato durante il Gran Premio dell’Emilia Romagna dello scorso aprile. La tappa in quel di Barcellona ha confermato questo limite delle nuove monoposto, completamente differenti rispetto al passato.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità