Seguici su

Formula 1

F1, Juan Pablo Montoya: “Ferrari favorita sull’asciutto a Miami, Verstappen il migliore sul bagnato”

Pubblicato

il

Siamo alla vigilia del weekend del GP di Miami, quinto round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato della Florida, il confronto tra la Ferrari e la Red Bull è il tema principale del fine-settimana. A Imola, la scuderia di Milton Keynes ha messo a segno una doppietta, dando chiari segnali di vitalità, considerando il successo dell’olandese Max Verstappen e il secondo posto del messicano Sergio Perez.

La Rossa dovrà rispondere su una pista che, teoricamente, non dovrebbe adattarsi così tanto alle caratteristiche della F1-75. I lunghi rettilinei presenti sul layout della Florida potrebbero infatti favorire la RB18 ed è anche per questo che la scuderia di Maranello ha pensato di introdurre degli aggiornamenti sul motore per migliorare il proprio comportamento in quel caso.

Interessato alle vicende del GP di Miami è sicuramente Juan Pablo Montoya. L’ex pilota di Williams e McLaren in F1, ha fatto alcune valutazioni a Vegainsider.com, evidenziando quanto le condizioni meteorologiche potrebbero influenzare il fine-settimana. Le previsioni annunciato rischio pioggia per sabato e domenica e questo potrebbe rappresentare un ulteriore ostacolo per i piloti.

F1, Ferrari a Miami con un motore più potente per Charles Leclerc. E l’ala posteriore…

Se dovesse esserci la pioggia, credo che il favorito sia Verstappen, mi sembra quello più a suo agio sul bagnato. Se invece si dovesse girare sull’asciutto, credo che la Ferrari abbia maggiori chance per vincere”. A questo punto non resta che attendere il giudizio della pista.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità