Formula 1
F1, Lando Norris: “Gara positiva dall’inizio alla fine. Dobbiamo migliorare nella gestione delle gomme”
Una a dir poco caotica gara di Formula 1 a Montecarlo, valida per il Gran Premio di Monaco 2022 si è conclusa con la vittoria del messicano Sergio Perez davanti a Carlos Sainz, con Max Verstappen a completare il podio (dal quale è rimasto clamorosamente escluso Charles Leclerc).
Non mancheranno le polemiche per quanto accaduto, con i piloti della Red Bull che rischiano una penalità (stando a quanto affermato da Mattia Binotto); al momento resta comunque la disfatta, almeno momentanea, della Ferrari. Ha invece chiuso al sesto posto Lando Norris.
Il pilota della McLaren ha parlato alla stampa commentando la sua prestazione, impreziosita dal punto addizionale per il giro veloce: “La gara è stata positiva dall’inizio alla fine; non solo il sesto posto raggiunto, ma anche il giro veloce: devo dire che non ho nulla di cui lamentarmi oggi!“.
F1, Mattia Binotto: “Red Bull da penalizzare”. Cosa è successo e la norma del regolamento
Prosegue il britannico: “Forse avremmo potuto gestire meglio le gomme, è un aspetto sul quale dobbiamo lavorare per migliorare. Non è stata una agra impeccabile, questo va detto, ma visto il risultato non posso che essere soddisfatto“.
Foto: @RACINGPICTURE