Formula 1

F1, Lando Norris: “Siamo tutti molto vicini e sarà una qualifica davvero molto serrata”

Pubblicato

il

Lando Norris ha chiuso al sesto posto le FP2 del GP di Miami. Un buon risultato per il pilota britannico, che sta confermando i progressi fatti nelle ultime gare della sua McLaren. L’obiettivo per Norris è quello di provare ad insidiare le prime file nelle qualifiche di quest’oggi, anche se non sarà facile visto il rendimento di Ferrari, Red Bull e la presenza di una ritrovata Mercedes.

Norris ha commentato il suo venerdì di libere: “Una giornata ragionevole, anche se un po’ complicata. Ci sono alcune cose da sistemare e alcuni progressi da fare in vista delle qualifiche. Prima di tutto le temperature sono complicate da gestire, il grip della pista è piuttosto basso quando si esce dalla linea di gara, ed è piuttosto accidentato in alcuni punti. E’ una pista difficile per questo, ma nonostante ciò, abbiamo fatto dei buoni progressi nel corso della giornata”.

Prosegue il pilota della McLaren sulle aspettative per oggi:Speriamo di poter fare un altro passo in avanti verso domani e guadagnare ancora di più. Dobbiamo lavorare sia sulla parte anteriore che posteriore della macchina”.

Sulle possibilità in qualifica: “Tutti sono molto più vicini di quanto non lo siano stati ultimamente. E’ una situazione molto difficile da gestire, ma speriamo di poter migliorare ulteriormente le nostre prestazioni. Sarà una qualifica serrata, quindi ogni piccola cosa che possiamo sfruttare dalla macchina per domani sarà utile”.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version