Formula 1
F1, Lando Norris: “Un peccato non essere al livello di Red Bull e Ferrari”
Lando Norris è stato protagonista di una positiva sessione di qualifiche quest’oggi, valide per il Gran Premio di Monaco 2022: il pilota britannico ha conquistato la quinta posizione in griglia di partenza per la gara di domani, risultando di fatto quasi il primo degli altri, alle spalle dei piloti Ferrari e Red Bull che oggettivamente avevano un marcia in più.
Su questo, ma non solo, si è concentrato Norris in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Formula 1 al termine delle qualifiche: “Sono molto contento di come sono andate queste qualifiche; siamo praticamente a metà: più veloci degli altri, ma più lenti di chi lotta per le primissime posizioni ovvero Red Bull e Ferrari, il che è un peccato ma tutto sommato va bene così“.
Prosegue il pilota della McLaren: “L’ultimo giro che ho portato a termine non è stato perfetto ma mi ha comunque permesso di raggiungere un ottimo risultato. Sinora in questo weekend mi sono sempre sentito a mio agio in pista, vedremo domani cosa accadrà“.
F1, Mick Schumacher: “Un peccato ritrovarsi così indietro, ma siamo sulla strada giusta”
C’è la consapevolezza di essere lontani dal ritmo di Red Bull e Ferrari, ma in gara tutto può succedere: “La gara di domani è lunga, possono succedere tante cose sia a noi che agli altri. Noi puntiamo a conquistare punti, ma in un circuito come quello di Montecarlo e, in più, con le previsioni metereologiche da tenere d’occhio, è difficile fare delle previsioni“.
Foto: @RACINGPICTURE