Seguici su

Formula 1

F1, le previsioni meteo per il GP di Miami. Temperature molto alte, basso rischio pioggia

Pubblicato

il

Manca sempre meno al via del Gran Premio di Miami, quinto appuntamento del Mondiale F1 2022. La massima formula si appresta per debuttare nella Capitale dello Stato della Florida per una competizione che si prospetta molto interessante.

Al momento non dovrebbe piovere, una buona notizia per tutti i protagonisti che si sono trovati a lottare con un tracciato molto complesso. Non sono mancati gli errori nelle prove libere e nelle qualifiche che abbiamo commentato negli ultimi due giorni, un antipasto di quello che potremmo vivere a partire dalle 21.30.

Le temperature sono molto alte, una costante per l’intero fine settimana. Sono previsti 30° intorno all’Hard Rock Stadium, la percentuale di pioggia non supera il 30%. Il maltempo resta una variabile da tenere in considerazione, un’incognita che si aggiunge a quella della scelta degli pneumatici.

F1, GP Miami 2022: la griglia di partenza di oggi. Prima fila tutta Ferrari, poi le Red Bull

Il monegasco Charles Leclerc scatterà con la propria Ferrari dalla pole-position. Il #16 del gruppo precederà lo spagnolo Carlos Sainz e l’olandese Max Verstappen (Red Bull), protagonista di un errore nell’ultimo giro veloce della Q3.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità