Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Sono molto felice, i miglioramenti alla vettura sono notevoli! Domani vogliamo insidiare i primi”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha concreti motivi per cui sorridere al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato del Montmelò il sette volte campione del mondo ha, finalmente, avuto a disposizione una Mercedes di buon livello ed i tempi lo hanno confermato.

A quanto pare il pacchetto di aggiornamenti portato dal team capeggiato da Toto Wolff potrebbe aver fatto la differenza rispetto a quanto visto in questo primo scorcio di campionato. Sul giro secco Lewis Hamilton ha fissato un ottimo 1:19.787 a 117 millesimi di distacco da Charles Leclerc, mentre al terzo posto troviamo il suo compagno di scuderia George Russell in 1:19.874 a 204 millesimi dal monegasco. Passando alle simulazioni di passo gara, il “Re Nero” con gomma soft ha fatto segnare tempi tra l’1:25.126 e l’1:26 medio-alto, ribadendo come la Mercedes anche con i serbatoi pieni possa fare bene.

“Sono super felice dei progressi – le sue parole a Motorsport Week – Progressi che si sono rivelati davvero enormi. Non posso che ringraziare tutti quelli che in fabbrica non hanno mai mollato. Certo, non siamo ancora i più veloci del lotto, ma siamo sulla buona strada. Per la prima volta in rettilineo non abbiamo saltellato e iniziamo a sfruttare il vero potenziale della macchina”.

F1, risultati FP2 GP Spagna 2022: Leclerc al comando davanti alle Mercedes, ma Red Bull vola sul passo gara

Il pilota inglese conferma la sua fiducia e punta già il mirino verso la giornata di domani: “A questo punto dovremo lavorare duramente questa sera per confermarci in qualifica, cercando di insidiare i primi”. 

Foto: LPS Xavi Bonilla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità