Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Una gara complicata dietro ad altre vetture, neppure la pioggia mi ha aiutato..”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha ben poco per cui sorridere al termine del Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Montecarlo, infatti, il sette volte campione del mondo non è andato oltre una anonima ottava posizione, dopo una gara nella quale, specialmente pensando alla seconda parte, ha provato invano a superare Fernando Alonso.

Un risultato tutt’altro che scintillante per il “Re Nero”, che confidava in qualcosa in più dalla trasferta monegasca, specialmente dopo la bella gara di sette giorni fa al Montmelò. La W13, invece, dalle speranza di podio, si è presto rassegnata a battagliare nelle posizioni di rincalzo con l’inglese, che racconta al sito ufficiale del team Mercedes la sua domenica di Montecarlo.

“Una giornata tipica da GP di Monaco, bloccato dietro ad altre vetture per la maggior parte della gara e, alla fine, gestione del ritmo ma non in grado di sorpassare. Sono stato contento quando è arrivata la pioggia perché di solito crea opportunità, sfortunatamente non è andata così e non siamo riusciti a superare Ocon quando correvo sulle intermedie”.

L’inglese prova poi a fare il bilancio della settima trasferta stagionale: “È stato un weekend difficile e ho avuto alcune situazioni sfortunate, come la bandiera rossa nelle qualifiche, quindi non vedo l’ora di voltare pagina e andare a Baku. È un tipo diverso di pista, anche se ci sono alcune somiglianze con le curve lente qui a Monaco, ma speriamo di poter andare avanti e mostrare un livello di prestazioni migliore come quello che abbiamo visto a Barcellona”. 

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità