Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Abbiamo vinto grazie alla strategia, ho cercato di mantenere la calma”

Pubblicato

il

Max Verstappen esprime la propria opinione alla stampa al termine del Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Mondiale F1 2022. Il campione del mondo in carica svetta in quel di Barcellona davanti al messicano Sergio Perez (Red Bull) ed al britannico George Russell (Mercedes).

L’1 di Red Bull, nella ghiaia di curva 4 nelle prime fasi della corsa in seguito ad un errore, ha recuperato la leadership dopo una bellissima sfida con il già citato Russell. Il nuovo leader della classifica generale ha commentato ai microfoni della massima formula: “Sono uscito di pista al via, probabilmente ho perso il posteriore per colpa del vento. Il DRS non funzionava e questo mi ha fatto perdere tempo alle spalle di George. Il finale è stato ottimo, abbiamo vinto grazie alla strategia”.

F1, uno-due Red Bull a Barcellona: vince Verstappen, Leclerc si ritira. 4° Carlos Sainz

Il 24enne nativo di Hasselt ha concluso affermando: “Ho cercato di mantenere la calma, sono felicissimo del risultato ottenuto con la squadra. Il comportamento della monoposto è stata perfetta in tutte le condizioni. Non mi sono arrabbiato nella lotta con George, ma ero frustrato per l’assenza dell’ala mobile”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità