Formula 1

F1, Max Verstappen contraddice Helmut Marko: “Non avrei potuto battere la pole di Leclerc”

Pubblicato

il

Alle 15.00 prenderà il via un GP di Monaco, settimo round del Mondiale 2022 di F1, molto atteso. Le Ferrari partiranno entrambe in prima fila, frutto della pole-posiiton del monegasco Charles Leclerc e del secondo posto dello spagnolo Carlos Sainz. Una prestazione maiuscola quella di Leclerc, capace di massimizzare il proprio pacchetto.

Un time-attack condizionato da quanto accaduto nel corso dell’ultimo tentativo della Q3: l’incidente al Portier del messicano Sergio Perez, con il contatto susseguente con Sainz, ha portato alla bandiera rossa, congelando le posizioni. Per questo non è stato possibile poter migliorare il tempo. Tra i piloti anche l’olandese Max Verstappen, che partirà dalla seconda fila (quarta posizione) alle spalle di Perez.

Per il principale alfiere della Red Bull un esito negativo. A detta del consulente del team di Milton Keynes, Helmut Marko, Max avrebbe potuto attaccare la pole di Leclerc, ma secondo Verstappen le cose non stanno così: “Avrei potuto migliorare, ma la p.1 di Charles era inattaccabile. Il target era il secondo tempo, per la gara confido nella pioggia“.

F1, Helmut Marko non sa perdere: “Leclerc doveva essere penalizzato”. La risposta della Ferrari lo contraddice

Le previsioni preannunciano l’arrivo di una perturbazione nell’orario di gara, vedremo che cosa accadrà.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version