Formula 1
F1, Max Verstappen: “Ho fatto del mio meglio dopo le qualifiche. Sono felice”
Max Verstappen esprime il proprio parere alla stampa al termine del Gran Premio di Monaco, settima tappa del Mondiale F1 2022. Il campione del mondo in carica conclude al terzo posto la corsa alle spalle dello spagnolo Carlos Sainz e del messicano Sergio Perez.
Red Bull festeggia tra i muretti di Montecarlo, l’olandese allunga nella classifica generale completando davanti al padrone di casa Charles Leclerc (Ferrari), tradito da una strategia molto discutibile da parte del muretto della Rossa.
Il numero 1 del gruppo ha dichiarato ai microfoni della massima formula: “Ho fatto del mio meglio dopo le qualifiche. Dal quarto posto siamo stati bravi con la strategia a passare la Ferrari. La gara è stata ricca di imprevisti, ho aumentato il mio gap in classifica e quindi sono felice”.
Verstappen ha concluso dicendo: “La neutralizzazione e la pista bagnata hanno reso tutto più complesso, commettere un errore è molto semplice. In ogni caso è stata una giornata positiva, sono felice per la squadra e per il successo del mio teammate”.
@RACINGPICTURE