Formula 1
F1, Max Verstappen: “La Ferrari e Charles Leclerc sono davvero forti, se domani piove sarà un caos”
E’ scuro in volto Max Verstappen al termine delle qualifiche del GP di Monaco, settimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato del Principato la Ferrari ha monopolizzato la prima fila con il monegasco Charles Leclerc in prima posizione a precedere lo spagnolo Carlos Sainz.
Un epilogo amaro perché Max dovrà partire dalla quarta casella anche per quanto è accaduto sul finire del time-attack: il compagno di squadra in Red Bull, Sergio Perez, ha perso il controllo della monoposto percorrendo la curva del Portier e ha impattato le barriere. Sainz giunto poco dopo ha colpito la vettura del messicano e Verstappen è stato costretto ad abortire il suo giro.
“E’ stato un vero peccato perché avrei potuto migliorare. Tuttavia, finora, è stato un weekend abbastanza complicato. La pole della Ferrari e di Charles (Leclerc ndr.) non è una sorpresa perché va molto forte. Io ho problemi di sottosterzo dall’inizio di questo fine-settimana e non sono mai riuscito ad avere un comportamento stabile della macchina“, ha raccontato a Sky Sport il campione del mondo 2021.
F1, prima fila Ferrari a Montecarlo! Super pole di Leclerc, ma Sainz sbatte addosso a Perez!
Domani poi è previsto l’arrivo della pioggia e questa sarà un’altra variabile: “Con la pioggia qui è sempre un grande caos. L’asfalto diventa molto scivoloso e può accadere di tutto“, le considerazioni di Verstappen.
@RACINGPICTURE