Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Long-run buoni, serve un compromesso perché sul giro secco c’è del lavoro da fare”

Pubblicato

il

Terzo in FP1, quinto in FP2. Venerdì meno convincente del solito al Montmelò per Max Verstappen, basandoci esclusivamente sulla classifica dei migliori tempi firmati nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna 2022, sesto atto stagionale del Mondiale di Formula Uno.

L’olandese della Red Bull effettivamente non ha brillato sul giro secco, accusando comunque un gap abbastanza limitato di 3 decimi dal leader Charles Leclerc, impressionando tutti però nella simulazione di passo gara dal punto di vista della gestione delle gomme sulla lunga distanza.

Difficile trovare il giusto bilanciamento, considerando anche il caldo. I long-run sembravano buoni. Sono contento di questo, ma dobbiamo trovare un compromesso, perché sul giro secco abbiamo del lavoro da fare“, dichiara il campione del mondo in carica al Telegraph.

F1, risultati FP2 GP Spagna 2022: Leclerc al comando davanti alle Mercedes, ma Red Bull vola sul passo gara

Qui è dura per le gomme, in termini di bilanciamento non siamo ancora del tutto soddisfatti. Almeno il meteo è consistente, quindi possiamo continuare così per tutto il weekend. Mercedes davanti a noi? Ho la mia tabella dei tempi, lo vedo, abbiamo solo del lavoro da fare sul giro singolo“, aggiunge il vincitore degli ultimi due GP ai microfoni di Sky Sports.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità